Yum!

Un ricettario bello e buono

Yum! che buono! Ecco il ricettario in puro MacStyle che ti aiuta a mettere ordine, e stile, fra le tue ricette Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ricette belle e buone
  • Puoi aggiungere le tue immagini delle ricette
  • Ricette e lista della spesa condivisibili via e-mail
  • Motore di ricerca per ingredienti

CONTRO

  • Ricette nella community solo in inglese

Buono
7

Yum! che buono! Ecco il ricettario in puro MacStyle che ti aiuta a mettere ordine, e stile, fra le tue ricette

Bello da vedere e comodo da usare, Yum! è il programma indispensabile per chi le mele, oltre che usarle come computer, le sa anche cucinare. Collegato ad una vasta community online, Yum! ti permette di sfogliare le ricette presenti nel cloud per popolarità, data di pubblicazione o per ingredienti. Se per l'appunto hai troppe mele in frigo ti basta digitare "apple" nel motore di ricerca e compariranno tutte le ricette che includono le mele tra gli ingredienti.

Apple sì, mele no. Purtroppo Yum! è pensato esclusivamente per un pubblico di lingua inglese, particolare che può essere di ostacolo per chi l'idioma di Shakespeare non lo mastica (è proprio il caso di dirlo) visto che tutte le ricette della community sono in inglese. Yum! è comunque un ottimo organizer anche per le ricette che abbiamo in ordine sparso sull'hard disk o quelle che vogliamo creare e non sappiamo dove raccogliere.

Con Yum! puoi redigere la lista della spesa per la tua ricetta e poi inviarla per e-mail, stamparla o salvarla come PDF. Idem ovviamente per le ricette che trovi nella community. L'interfaccia principale mostra una bella bacheca di sughero con le foto delle ricette "attaccate" con lo scotch come in una cucina reale. Il tutto è molto elegante e pratico, speriamo solo in una prossima miglioria linguistica. Buon appetito!